Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ERMINI RISPONDE A RIFONDAZIONE COMUNISTA, “BASTA CON LA TATTICA E LE POSIZIONI PRECONCETTE”
Il capogruppo della Margherita replica alla nota di Targetti, Verdi e Calò

“Prendiamo atto della difficoltà in cui versa il gruppo di Rifondazione Comunista in Provincia.
Mentre a livello nazionale il PRC diventa partito di governo e condivide le scelte degli altri partiti del centro-sinistra, in Provincia vorrebbe dare la sensazione di aprire le porte al dialogo ma poi, in realtà, fa di tutto per continuare ad esercitare una opposizione preconcetta e demagogica.
I nostri amici del PRC in Provincia dovrebbero cominciare a pensare che non sempre quello che viene da loro indicato deve forzatamente essere “la verità” e che non sarà possibile, per loro, avere da soli il 51% dei consensi.
In realtà se vogliono governare e quindi contribuire alle grandi scelte lo dovranno fare con il dialogo e con il ragionamento, e non con gli attacchi personali o con le posizioni preconcette.
Per diventare forza di governo bisogna saper operare scelte e assumersi responsabilità.
Se Rifondazione in Provincia pensa di essere in grado di affrontare i grandi temi sul tappeto partendo dal programma che con il Presidente Renzi è stato votato da quasi il 60% dei cittadini del nostro territorio, noi ne saremo felici e saremo i primi ad aprire il dialogo.
Per questo domani chiederemo un incontro con il gruppo di Rifondazione Comunista per aprire il dialogo e riflettere insieme su quali siano le loro proposte concrete e se ci siano i margini per lavorare insieme. Noi lo auspichiamo.”

17/05/2006 18.00
Provincia di Firenze