Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"NESSUN IMPIANTO RIFIUTI A GAMBASSI E CERTALDO"
Dichiarazione dell'assessore provinciale all'Ambiente Luigi Nigi

L’assessore all’ambiente Luigi Nigi, in merito all’articolo ‘Impianti rifiuti. Bisogna vigilare a Gambassi e Certaldo’, pubblicato nella cronaca di Empoli de ‘La Nazione’ del 18 maggio, dichiara quanto segue:
“Nicola Nascosti è proprio bravo: mette in atto un tentativo di sollevare allarme con un’operazione costruita a tavolino senza dire nemmeno una cosa non vera od anche solo imprecisa. Nascosti sa bene, naturalmente, che ciò che l’attende al voto in Consiglio Provinciale è una proposta di deliberazione cui si è giunti con le assai aperte e previste procedure e con momenti di concertazione che certo non hanno lasciato fuori il Circondario.
Quella delibera dice:
1. che questo piano non serve ad individuare alcun luogo per impianti;
2. che, per giunta, il metodo attualmente previsto, se la Regione non lo rivede uniformando le norme per gli speciali e quelle per gli altri rifiuti, probabilmente è del tutto inefficace
3. che la cartografia è quella che al momento risulta a livello provinciale; molti sono i vincoli, sicuramente, specie comunali, che stanno già tutelando il territorio come si deve. Proprio però perché non stiamo cercando il luogo non c’è bisogno di quel dettaglio”.

18/05/2006 13.45
Provincia di Firenze