Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TURISMO, APRILE “RINASCIMENTALE” A FIRENZE
I primi dati sul mese di aprile fanno registrare un +13% di arrivi e l’ 11% in più di presenze. Il presidente della Provincia: “La formula turismo e cultura produce risultati affascinanti”

(18 maggio 2006) – Ancora un mese di straordinaria crescita del turismo a Firenze. I primi dati relativi al mese di aprile fanno registrare un + 13 % di arrivi e un + 11 % nelle presenze e collocano il capoluogo fiorentino al vertice nazionale .
Le iniziative del “Genio Fiorentino” promosse dalla Provincia di Firenze e la campagna di marketing “Firenze 4 you”, lanciata dall’Agenzia del Turismo di Firenze stanno riscontrando un grande successo, soprattutto presso il pubblico italiano.
“E’ in corso – sostiene Matteo Renzi, Presidente della Provincia di Firenze - un vero e proprio Rinascimento del turismo in tutta la provincia, con una ripresa di immagine, di iniziativa e di idee che hanno riportato Firenze al centro dell’immaginario collettivo turistico. La formula turismo e cultura nella sperimentazione fiorentina produce risultati affascinanti e di valore generale. Stiamo cambiando la percezione della città e abbiamo fatto innovazione nei soggetti che si occupano di turismo e cultura. E’ la strada giusta per conquistare turisti e prestigio.”
“Firenze torna a sorridere – aggiunge Antonio Preiti, Direttore dell’Apt di Firenze – piena di occasioni, di turisti e di manifestazioni. Il nostro ‘marketing senza asterischi’, fatto di semplicità e di ottimismo ha colpito nel segno. Registriamo un boom dalla Spagna, una crescita dei Cinesi e un ritorno in forze degli Italiani. Premia l’idea di una cultura più accessibile e più piacevole.”

18/05/2006 15.45
Provincia di Firenze