Nuovo polo scolastico "Meucci-Galilei" a Firenze: ecco lo studo di fattibilità
Presentato la mattina del 15 aprile nell'assemblea degli studenti

Stato di progetto del nuovo polo scolastico

Si è svolta l'assemblea degli studenti dell'Itis Meucci con il Sindaco della Città Metropolitana, il Presidente del Quartiere 4 e l'ing. Gianni Paolo Cianchi della Metrocittà, moderata dal rappresentante degli allievi Boris Zarcone. E' stato presentato lo studio di fattibilità del nuovo plesso scolastico per gli istituti superiori “Meucci” e “Galilei”, in via del Filarete a Firenze.
Sono stati illustrati sia gli interventi contingenti che il cronoprogramma per la realizzazione della struttura scolastica che sarà la più ecologica nel territorio metropolitano, un vero e proprio campus che risponderà alle esigenze di crescita delle due scuole  e che diventerà un modello per l'edilizia scolastica. Sono state raccolti suggerimenti e indicazioni degli studenti di cui la Città Metropolitana terrà conto ai fini della progettazione del nuovo polo.

'''In allegato''' le slide dello studio di fattibilità presentate con immagini e cronoprogramma degli interventi.

15/04/2019 12.52
Città Metropolitana di Firenze