'Festa di Primavera' all'Istituto Agrario di Firenze
Nei giorni 18 e 19 maggio 2019

Il logo dell'Istituto agrario di Firenze

'Festa di Primavera': la 35 esima edizione si terrà nei giorni 18 e 19 maggio 2019 presso l’Istituto Agrario di Firenze. La manifestazione si svolge nel prezioso giardino storico della scuola, creato dall’Accademia dei Georgofili, che per l’occasione viene aperto al pubblico. Nel giardino, nell’ampia Azienda che lo completa e nei locali dei tre edifici dell’Istituto vengono organizzate mostre, esposizioni e concerti che vedono protagonisti gli allievi della scuola ma anche artisti, personalità cittadine della cultura, docenti universitari, imprenditori del settore.
Soprattutto vengono presentati i risultati delle attività e dei progetti speciali, realizzati durante l’anno, che spesso raggiungono livelli di eccellenza e ottengono premi e riconoscimenti ufficiali. All’organizzazione contribuiscono, oltre al personale della scuola, i genitori riuniti in uno storico comitato.
L’evento costituisce un momento importante nella vita della scuola. La bellezza del luogo che, per il 18 e 19 maggio, giorni della festa, sarà esaltata dalla fioritura delle nostre collezioni di piante da frutto e ornamentali, la ricchezza delle occasioni informative, l’interesse dei laboratori e la piacevolezza degli intrattenimenti richiamano, ogni anno, migliaia di visitatori.
La festa è patrocinata dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana e dalla Regione Toscana ed è finanziata, nella parte laboratoriale, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
A breve verrà pubblicato online il programma dettagliato della festa al link:
L’hashtag della festa: #competenzeinfesta

29/04/2019 12.17