Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL PRESIDENTE RENZI INTERVIENE AI 50 ANNI DELLA OTE“. STRAORDINARIE POSSIBILITA’ ANCHE PER GLI USI CIVILI”


“Auspicata una collaborazione più forte con gli enti locali nel campo dell’innovazione tecnologica”

“Solo chi ha una forte tradizione, può guardare con ottimismo alle sfide del futuro”. Così si è espresso il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, intervenendo questa mattina al convegno organizzato al Palaffari di Firenze per i 50 anni della Ote, ora Selex Communications, società del gruppo Finmeccanica con 3.500 dipendenti nel mondo e 800 milioni di euro di fatturato.
“Siamo orgogliosi – ha continuato Renzi – quando possiamo presentare al mondo Firenze e il suo territorio non solo come una culla di arte e cultura, ma anche come una roccaforte della innovazione”.
Il Presidente della Provincia di Firenze ha poi messo in luce “Le straordinarie possibilità che si aprono anche per gli usi civili nel campo della innovazione tecnologica” e quindi, rivolgendosi a Massimo Tucci, amministratore delegato della Selex Communications, ha auspicato “Una sempre maggiore possibilità di collaborazione con gli enti pubblici e soprattutto con gli enti locali” sottolineando come la Provincia di Firenze sia fortemente impegnata, proprio nel settore dell’innovazione tecnologica, con il progetto che estende a tutto il territorio l’accesso alla rete a banda larga.

20/05/2006 11.15
Provincia di Firenze