BIO DISCIPLINE NATURALI E TECNICHE DELLA SALUTE. UN CONVEGNO A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Ai lavori partecipa anche l’Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali (Imdon)

Mercoledì 24 maggio alle ore 16.00 presso la Sala Est Ovest di Palazzo Medici Riccardi, in via Ginori 12 a Firenze si terrà il convegno “Biodiscipline naturali e tecniche della salute: le leggi regionali e la prospettiva nazionale, il ruolo dei sindacati confederali, l’offerta formativa Imdon
Interverranno: Fabio Roggiolani Consigliere Regionale Regione Toscana, Paolo Tesi Segretario Generale Clacs-Cisl, Gerarda Buoninconti Segretario Generale Sinape-Clacs-Cisl, Antonio Ieroschi Segretario Organizzativo Sinape-Clacs-Cisl, Vittoria Fornari Presidente Imdon
Il convegno assume significati interessanti per tutto il mondo delle discipline bioenergetiche, non solo per il fatto che si svolge in una delle Regioni che per prime hanno lottato ed ottenuto a livello territoriale risultati legislativi insperati, ma anche per il fatto che a dimostrazione di un sempre più diffuso interesse popolare anche il sindacato Cisl, nella sua estensione Clacs, incrementa il proprio impegno per una categoria di lavoratore autonomo che nonostante le indubbie difficoltà normative sta assumendo un’identità forte. Una delle iniziative più importanti in tal senso, infatti, è l’istituzione di un registro nazionale, che di fatto contribuisce ad uniformare meglio l’intera categoria, così articolata e diversificata all’interno delle molteplici e diffuse specializzazioni. Al convegno partecipa anche l’Istituto Maitri Discipline Olistiche e Naturali (Imdon) associazione di promozione sociale, che a livello nazionale si sta distinguendo per numerose iniziative, tra le quali il proprio corso triennale di Naturopatia Olistica.
In un momento come quello attuale, in cui l’iter della legge quadro deve praticamente ricominciare daccapo in virtù della nuova composizione delle camere, il convegno di Firenze è un segnale forte, specchio della volontà dei milioni di italiani che, sempre più numerosi, si rivolgono alle discipline bioenergetiche e che in tal senso vogliono essere tutelati da una adeguata normativa nazionale.

22/05/2006 16.37