Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Fi-Pi-Li, al via il cantiere tra Ginestra e Montelupo
Avviato un piano di interventi da oltre 20 milioni

Lavori straordinari sulla Fi-Pi-Li

Inizieranno il prossimo lunedì, 27 maggio, i lavori per la messa in sicurezza della strada di grande comunicazione Fi-Pi-Li nel tratto compreso tra gli svincoli di Montelupo e Ginestra Fiorentina.

Il cantiere sarà attivo per circa 8 mesi e comporterà la riduzione della carreggiata ad una corsia per senso di marcia nel tratto interessato dai lavori. Grazie a questo intervento saranno sostituite le barriere laterali ed il new jersey centrale con altri a norma, verrà rifatta la pavimentazione con asfalto drenante e fonoassorbente, l'infrastruttura sarà dotata di cavidotti per il passaggio della fibra ottica e di altre migliorie tecnologiche.

La messa in sicurezza della Fi-Pi-Li, la più importante tra tutte le strade di competenza regionale, è una priorità della Regione Toscana e della Città Metropolitana di Firenze. Per questo la Giunta regionale ha messo a punto, finanziato ed avviato un piano dal valore di oltre 20 milioni di euro, che sarà presentato mercoledì prossimo, 22 maggio, alle ore 13, nella sala stampa Cutuli di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze). La stampa è invitata a partecipare.

'''Consulta anche''': https://fipili-montelupoginestra.it/

20/05/2019 15.35
Città Metropolitana di Firenze