Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L'IMPEGNO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA PER IL LICEO DANTE
Renzi annuncia iniziative con il Genio Fiorentino per promuovere il prestigioso istituto

Il Presidente della Provincia di Firenze ha partecipato questo pomeriggio all’incontro con gli studenti, insegnanti e genitori, che si è svolto nella sede del Liceo Dante, in piazza della Vittoria.
Nel corso dell’assemblea, alla quale ha partecipato anche il preside professor Elio Bruno, è stato affrontato il problema del mantenimento della continuità didattica, a fronte della mancanza di circa una ventina di studenti che sono necessari per il pieno completamento delle attuali sezioni scolastiche.
Il Presidente della Provincia, anche nella veste di ex studente del Dante, ha ribadito l’apprezzamento per la qualità dell’insegnamento garantito dal prestigioso liceo fiorentino, assicurando il suo impegno per la valorizzazione e la promozione dell’istituto. “Se avessi un figlio della vostra età – ha detto Renzi, strappando l’applauso dei giovani presenti - vi assicuro che lo farei studiare al Dante. Ma - ha continuato Renzi - il ruolo che si è dato il Presidente della Provincia è quello di lasciare a ogni famiglia la piena libertà di iscrivere i propri figli all’istituto che preferiscono, per questo non chiedeteci quello che non possiamo fare”.
Quindi non vi sarà alcun tipo di intervento istituzionale su altri licei che hanno registrato un inatteso incremento di preiscrizioni per il prossimo anno, bensì il Presidente Matteo Renzi ha assicurato l’impegno suo personale e dell’Ente provinciale affinché, specialmente sul piano della comunicazione, venga valorizzato adeguatamente il patrimonio culturale e didattico costituito dal Liceo Dante. A questo proposito il Presidente della Provincia ha annunciato la possibilità di varare nel 2007 iniziative comuni tra il Liceo di piazza della Vittoria e manifestazioni importanti, come ad esempio il Genio Fiorentino.

29/05/2006 20.36
Provincia di Firenze