Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DOMANI A VALLOMBROSA LA “FESTA DI PRIMAVERA”
Ambiente ed educazione alimentare per 600 bambini
Incontro con la stampa alle 12

La locandina della Festa di Primavera

Domani mercoledì 31 maggio si svolge a Vallombrosa su iniziativa dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia la “Festa di Primavera”.
E’ una giornata dedicata all’educazione ambientale ed alimentare per i bambini della scuola primaria. Tema centrale la promozione di una maggiore attenzione verso la celiachia, patologia allergica molto diffusa.
La Festa di Primavera costituisce una particolare occasione nel ventaglio delle iniziative di educazione ambientale promosse dalla Provincia di Firenze. La Festa coinvolge oltre 600 bambini di varie scuole elementari, che partecipano ad un programma di giochi all’aperto, spettacoli, rappresentazioni, pranzo in comune, per l’intera giornata di dalle 9 alle 17. Con due elementi caratterizzanti: la scelta di Vallombrosa come sede, con alcune avventure nella foresta e la visita della storica Abbazia, e il tema di fondo, cioè la promozione di una maggiore attenzione nei confronti della celiachia, patologia allergica che richiede più consapevolezza nel quadro di un miglior stato della salute collettiva e dunque della qualità della vita.
La Festa di Primavera è organizzata dalla Provincia di Firenze (Direzione Tutela Ambientale e Segreteria Assessore all’Ambiente) con la partecipazione di Corpo Forestale dello Stato, Comune di Reggello, Comunità Montana Montagna Fiorentina, Associazione Italiana Celiachia.

Nell’ambito della Festa è previsto, nello stesso giorno di mercoledì 31 maggio, un incontro con la stampa alle ore 12 al Centro Visite di Vallombrosa. Seguirà, alle 12.30, un pranzo preparato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Vasari” di Figline.

30/05/2006 12.50
Provincia di Firenze