Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"Make art not war", arriva Obey a Firenze
Lunedì 8 luglio, alle ore 11, in Palazzo Medici Riccardi, presentazione della mostra dello street artist Shepard Fairey. Intervengono Dario Nardella e Pietro Folena

L'invito alla Stampa per la presentazione della mostra di Obey

Nel trentennale dell’inizio della sua attività di street artist Shepard Fairey arriva a Palazzo Medici Riccardi, nel cuore di Firenze, con la mostra "Make art not war", un viaggio visivo che incrocia quattro temi - Donna, Ambiente, Pace, Cultura - ricreando nel Museo Mediceo un’ideale passeggiata nella notte metropolitana.
Da lunedì 8 luglio fino al 20 ottobre 2019, nella sede della Città Metropolitana di Firenze, grandi opere e piccole serigrafie di Obey, grazie al suo messaggio pacifista ed ecologista, stimoleranno riflessioni su temi umanitari, su passaggi esistenziali, su utopie sociali, su valori al di sopra delle leggi. Un excursus a tutto tondo dedicato ad un artista che, con il suo apporto di creatività, lanciò la prima campagna politica di Obama trasformando l’immagine del futuro presidente degli Stati Uniti in un’icona tra le più riconoscibili al mondo.

La mostra, dedicata a Pina Ragionieri e allestita con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze e il sostegno della Regione Toscana, verrà illustrata alla stampa lunedì 8 luglio 2019, alle ore 11, in Palazzo Medici Riccardi (Firenze, via Cavour 1), dal Sindaco della Città Metropolitana di Firenze Dario Nardella e dal Presidente di MetaMorfosi Pietro Folena. Saranno presenti i curatori Gianluca Marziani e Stefano Antonelli.

04/07/2019 15.27
Città Metropolitana di Firenze