Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità. Sp 56 a Brollo (Figline e Incisa), nuovo provvedimento
Revocato il divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore ai 35 quintali

Sp 56 "Del Brollo e Poggio alla Croce". Il Centro operativo di Figline Incisa della Città Metropolitana ha revocato il divieto di transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore ai 35 quintali, lasciando il senso unico alternato regolato a vista, oltre alla localizzata limitazione di velocità a 30 km/h in prossimità del cantiere, per il restringimento della carreggiata, al km 3+700 circa, nella frazione di Brollo (comune di Figline ed Incisa Valdarno). Il provvedimento è scattato dalle ore 10 di venerdì 5 luglio e sarà in vigore fino al ripristino definitivo del corpo stradale, con orario 00/24.
A seguito delle lavorazioni d'urgenza eseguite nei giorni 27 e 28 giugno, dopo l'apertura di una voragine al km 3+700 il 26 giugno, e delle verifiche tecniche effettuate, la Sp 56 dalle ore 8.45 del giorno 29 giugno 2019 è stata riaperta al transito veicolare in entrambi i sensi di marcia tramite senso unico alternato a vista.
Con il progredire delle lavorazioni si è provveduto alla messa in sicurezza di parte della carreggiata e quindi alla riapertura al transito ai veicoli con massa a pieno carico superiore ai 35 quintali, fermo restando il senso unico alternato a vista.
Per motivi di sicurezza dei lavoratori e della lavorazioni può essere necessaria la chiusura al transito veicolare per brevi periodi di tempo non superiori ai 30 minuti.

05/07/2019 11.53
Città Metropolitana di Firenze