Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“L’INFORMAZIONE E’ DI TUTTI!?”, CONVEGNO A FUCECCHIO SULL’ACCESSIBILITA’ DEI SITI PUBBLICI
Giovedì 8 giugno all’Auditorium “La Tinaia” di Parco Corsini

Giovedì 8 giugno, all’Auditorium “La Tinaia” di Parco Corsini a Fucecchio si svolgeranno i lavori del convegno “L’informazione è di tutti!?”, sul tema dell’accessibilità dei siti delle pubbliche amministrazioni.
Il convegno è stato organizzato dal Circondario Empolese-Valdelsa insieme al Comune di Fucecchio, alla Regione, alle Amministrazioni provinciali di Pisa e Siena e ad altri enti ed istituzioni pubbliche.
Apertura dei lavori alle 9 con i saluti del sindaco di Fucecchio Claudio Toni e del delegato all’innovazione del Circondario Enrico Sostegni. Alle 11 momento centrale con una tavola rotonda sull’accessibilità e la qualità dell’informazione con la partecipazione di amministratori ed esperti. Prosecuzione dei lavori nel pomeriggio con sessioni specialistiche. Fra le esperienze più avanzate di cui si discuterà quella della Provincia di Firenze, che dal 2004 ha riorganizzato il suo sito con criteri di massima accessibilità ed elevata usabilità.

Programma completo on line alla pagina http://rcu.empolese-valdelsa.it/progetti/ca/
In occasione del convegno è stato realizzato e distribuito un depliant con informazioni riportate anche in caratteri braille.

05/06/2006 17.23
Provincia di Firenze