Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Figline Incisa. Da oggi al 29 agosto asfaltature notturne al Matassino
Per limitare i disagi, la Metrocittà di Firenze lavorerà dalle 21 alle 7 sul ponte sull’Arno e in via Toti. Intanto, prosegue la sostituzione della rete idrica in via Amendola

Si informa che, per lavori notturni di asfaltatura a carico della Città Metropolitana di Firenze, in via Toti e sul ponte sull’Arno, a Matassino, da oggi, martedì 27 agosto, a giovedì 29 agosto sarà necessario prevedere alcune modifiche alla viabilità.

In particolare, dalle 21 alle 7 sarà necessario istituire: il senso unico alternato in via Pampaloni, dalla rotonda compresa fra via Pertini e via Fratelli Cervi alla rotonda di via Amendola; il divieto di transito e di sosta in via Toti, dalla rotonda di via Amendola all’intersezione con via Urbinese.

Si ricorda inoltre che in via Amendola, fino al 14 settembre, è in corso anche la sostituzione della rete idrica a carico di Publiacqua.

Anche in questo caso, per il corretto svolgimento delle operazioni, rimarranno valide le seguenti modifiche alla viabilità: divieto di sosta con rimozione forzata in via Amendola (nel tratto compreso tra l'intersezione con via Toti e l'intersezione con via Rosselli) fino alle 24 di sabato 14 settembre; il senso unico alternato in via Amendola per l’intero periodo di lavori, ad eccezione di sabato 31 agosto e domenica 1 settembre; il restringimento della carreggiata in prossimità del cantiere, con limitazione della velocità massima a 30 km/h per tutta la durata dei lavori.
Inoltre, nel momento in cui i lavori interesseranno l'intersezione tra via Amendola e via Rosselli, per un massimo di due giorni sarà istituito il senso unico di marcia anche in via Rosselli (con direzione di marcia consentita da via Amendola verso via Lavagnini e con direzione obbligatoria a sinistra in piazza Don Minzoni, all'uscita del parcheggio all'intersezione con via Rosselli per un massimo di due giorni).

27/08/2019 09.57
Città Metropolitana di Firenze - Comune di Figline e Incisa