AVEZZANO COMES E COMUCCI (FI): "SERGIO D'ELIA SI DEVE DIMETTERE DALLA CARICA DI SEGRETARIO DELLA CAMERA DEI DEPUTATI"
Presentata mozione

I Consiglieri Provinciali Francesca Avezzano Comes e Leonardo Comucci del Gruppo Forza Italia in Palazzo Medici Riccardi hanno presentato una mozione con la quale si impegna, in caso di approvazione, il Presidente Renzi a chiedere le dimissioni di Sergio D’Elia dalla carica di Segretario della Camera dei Deputati.
Il documento, che sarà presto discusso in Consiglio Provinciale, è un atto dovuto nei confronti di tutti quegli italiani che hanno perso i loro cari nella lotta al terrorismo e che oggi si vedono rappresentati – nelle più alte istituzioni dello Stato – dal loro carnefice.
Ma oltre allo sdegno morale, la vicenda impone anche una valutazione politica: come si può affidare le istituzioni a chi è stato per anni ai vertici di un’associazione finalizzata a sovvertire con la violenza?
I Consiglieri Avezzano e Comucci non si fanno soverchie illusioni: " anche nella Provincia di Firenze la maggioranza è ostaggio della sinistra più estrema ma contiamo sul dibattito in aula perché, ci auguriamo, qualcuno trovi il coraggio di assumere posizioni differenti su questo fatto di eccezionale gravità".

Francesca Avezzano Comes
Leonardo Comucci