L'arte del palato. Diventare sommelier
Corso del 'Santuccio' con i patrocini di Ministero delle Politiche Agricole, Comune e Città Metropolitana di Firenze, Aics

L’associazione Il Santuccio,(www.ilsantuccio.it) iscritta all'Albo delle Associazioni di Promozione Sociale, organizza un Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier (1° livello), con il Patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, del Comune e della Città Metropolitana e dell’Aics. Un’occasione per imparare l’arte della degustazione, senza che sia necessario avere specifiche competenze del settore.

Il corso inizia lunedì 14 Ottobre presso lo Starhotels Michelangelo (Viale F.lli Rosselli 2) e si articola in 9 incontri (tutti di lunedì). Per chi non può partecipare a una o più serate, è possibile recuperare al corso successivo, senza costi aggiuntivi. Le lezioni sono tenute da enologi professionisti, agronomi e sommelier con l'intervento di alcuni produttori, che aiuteranno a scoprire tecniche di degustazione, i magici profumi del vino e di alcuni prodotti tipici toscani. Verranno degustati 4/5 vini a serata.

Al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il Diploma di Sommelier (1°livello) con il Riconoscimento con A.D. n. 3493 del 7 novembre 2003.

La quota di partecipazione di 290 euro (grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole)e comprende il materiale didattico, i 6 bicchieri usati nelle degustazioni internazionali modello ISO e la tessera dell’Associazione.

L'Associazione ha tra i suoi scopi la diffusione della conoscenza della degustazione del vino e attraverso il corso sarà possibile comprendere le differenze tra bere e degustare, anche con l’aiuto della Polizia Municipale che interverrà dando alcune dimostrazioni con l’etilometro. Sede corso: - Starhotel Michelangelo (Viale F.lli Rosselli 2 – Firenze)

Per info: www.ilsantuccio.it Tel. 055 5397658 347 3353985 - quota di partecipazione e iscrizione 290 euro.

24/09/2019 14.03
Città Metropolitana di Firenze