Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA GIUNTA PROVINCIALE APPROVA IL PROGETTO DEFINITIVO DEL PRIMO LOTTO DELLA CIRCONVALLAZIONE DI RIGNANO
L’Assessore Stefano Giorgetti: “La Provincia ha mantenuto l’impegno preso”

“La Provincia di Firenze ha mantenuto l’impegno preso”. Questo il commento di Stefano Giorgetti, Assessore alla viabilità della Provincia di Firenze, al termine della seduta della Giunta provinciale nel corso della quale è stato approvato il progetto definitivo per il primo lotto della circonvallazione di Rignano sull’Arno.
“Dopo aver inserito il finanziamento di 2.500.000,00 Euro nel piano degli investimenti dell’anno 2006 – ha spiegato l’Assessore Giorgetti – la Giunta è andata avanti, rispettando la tabella di marcia che si era data, approvando il progetto definitivo necessario per il completamento del primo lotto della circonvallazione di Rignano”.
Il progetto, prima esaminato e poi approvato dalla Giunta provinciale, riguarda il collegamento tra la strada provinciale 89 e la strada comunale. E’ stato sviluppato partendo dal tracciato che era stato proposto nel progetto originario già appaltato negli anni Novanta da parte del Comune di Rignano sull’Arno, adeguando successivamente il tracciato alle normative attuali e tenendo conto delle difficoltà geologiche del terreno attraversato dalla strada. Il progetto era già stato consegnato nel 2005 al Comune di Rignano sull’Arno che lo ha valutato positivamente. La Provincia di Firenze resta in attesa della concessione edilizia da parte del Comune e nel frattempo sta elaborando il progetto esecutivo.







14/06/2006 16.44
Provincia di Firenze