Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA FINALISSIMA DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO MULTIETNICO
Domenica 18 giugno alle ore 15.30 al Centro tecnico di Coverciano

Si chiude la terza edizione del torneo di calcio internazionale “Mondi Aperti: il Calcio per la Solidarietà” organizzato dall’assessorato allo Sport e Politiche Sociali e dal Consiglio degli Stranieri della Provincia di Firenze con la collaborazione del Comune di Firenze, Consiglio degli Stranieri del Comune di Firenze, Centro Interculturale “Gli Anelli Mancanti” e UISP Solidarietà.
Le finali 2006 si svolgeranno domenica 18 giugno presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano (ingresso da Viale Verga, 32). Alle 15.30 la finale per il 3° e 4° posto è Colombia – Romania. A seguire la finalissima per il 1° posto: Albania – Portofranco. Finale inedita (le prime due edizioni furono vinte dal Senegal, quest’anno fuori ai quarti di finale) e molto particolare, visto che Portofranco è una squadra mista di cittadini stranieri che vivono sia in Provincia di Firenze che in Provincia di Pisa.
Il Torneo ha visto la partecipazione di 24 squadre che si sono affrontate all’insegna del fair play, per un calcio diverso e non violento.
Al termine della finale per il 1° posto si esibirà il gruppo di ballo filippino “Community of Sta Barnaba (Average Joe)”.

16/06/2006 13.20
Provincia di Firenze