Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

NASCE “DISCO BUS”, PULLMAN GRATUITO CONTRO LE STRAGI DEL SABATO SERA

Iniziativa della Provincia insieme ai comuni di Marradi e Palazzuolo sul Senio. L’Assessore Giorgetti: “Faremo anche una campagna contro l’abuso di alcool”

L’idea è nata per combattere le stragi del venerdì e del sabato sera. Un’iniziativa di grande valore sociale che si è concretizzata nel “Disco bus”, ovvero un pullman gratuito messo a disposizione di coloro che intendono recarsi in discoteca senza essere obbligati a utilizzare l’automobile.
I giovani di Marradi e Palazzuolo sul Senio, specialmente durante la stagione estiva, per andare a divertirsi nelle sale da ballo erano costretti a percorrere molti chilometri in automobile. Per altri si aggiungeva anche il disagio di non avere un’auto propria da utilizzare per andare in discoteca, così è nata l’idea di organizzare un servizio gratuito di autobus, grazie alla collaborazione tra Provincia di Firenze, Amministrazioni comunali interessate e Autolinee Mugello Valdisieve.
Il servizio sarà attivo dal 23 giugno fino al 2 settembre 2006, nei giorni di venerdì e sabato.
Grazie al “Disco bus” si potrà raggiungere la Riviera Adriatica (Marina di Ravenna, Milano Marittima, Cervia) con la possibilità di poter frequentare le più note discoteche della zona.
L’iniziativa va anche oltre, come spiega Stefano Giorgetti, Assessore Provinciale ai Trasporti: “Insieme promuoveremo anche un’apposita campagna contro l’abuso di alcool ed altro, in modo da garantire la sicurezza e la tranquillità di tutti: ragazzi e genitori, anche se è evidente che nessuno vuole sostituirsi alle responsabilità altrui ed ognuno deve comunque essere consapevole dei propri comportamenti, per il rispetto degli altri e soprattutto di se stessi”.
Gli orari del “Disco bus” sono in distribuzione presso le sedi comunali ed i maggiori esercizi commerciali di Marradi e Palazzuolo sul Senio.

21/06/2006 12.28
Provincia di Firenze