Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Città Metropolitana Firenze, Scipioni e La Grassa (Centrodestra): "Solidali con i dipendenti dell'ente"
"Fanno le spese dello svuotamento di importanti competenze"

Scipioni e La Grassa (Centrodestra): "Solidali con i dipendenti dell'ente" (foto Antonello Serino, Ufficio Stampa - Redazione Met)

"Siamo solidali con i lavoratori della Città Metropolitana di Firenze che si trovano spesso in condizioni scorrette, dovute alla sottovalutazione dell'importanza di questo ente ed al fatto che le Province sono state stupidamente immolate sull'altare della demagogia". Per i consiglieri del Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa la Città Metropolitana, ente di cui "si vede sempre più la necessità", è stato "svuotato di importanti competenze, in favore della creazione di un capzioso surrogato".
Di tutto ciò "è inaccettabile che debbano farne le spese i lavoratori. Tra le tante esigenze dei lavoratori ricordiamo e riteniamo sacrosanta la proposta sindacale di attivare una convenzione con la mensa della Regione Toscana e che, nei casi di sedi periferiche, sia mantenuto il buono pasto cartaceo. Così come riteniamo corretta e sensata la richiesta della Uil Fpl di un adeguamento dell'importo del buono pasto ad almeno 7 euro. Il benessere dei lavoratori è una priorità che dovrebbe essere garantita trasversalmente dalla politica".

24/10/2019 17.02
Città Metropolitana di Firenze