Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PERCORSO PEDONALE PER IL CIMITERO DI INCISA, E’ STATO AGGIUDICATO L’APPALTO DEI LAVORI
Anche il rifacimento della segnaletica nel tratto che interessa il Comune di Reggello, nei pressi del casello A1. Soddisfazione dell’Assessore Giorgetti: “Un’opera importante per la messa in sicurezza di un punto pericoloso”

Dopo l’approvazione del progetto esecutivo per la realizzazione di un percorso pedonale e il rifacimento della segnaletica in località Incisa, nel Comune di Reggello, la Provincia di Firenze è giunta all'appalto dei lavori in riferimento agli interventi di messa in sicurezza della S.R. 69, che riguardano punti particolarmente pericolosi che si trovano nel tratto Incisa-Pontassieve. Il progetto prevede lavori per un importo di €. 160.000,00.
Il progetto stabilisce le modalità per la realizzazione di un percorso pedonale che dal cimitero di Incisa, situato nei pressi del casello autostradale di Reggello, arriva fino all’intersezione in località Fornaci. Prevista anche la sistemazione dell’intersezione tra la SR 69 e la strada di collegamento al ponte sull’Arno, tra Incisa e Reggello, situato in località Fornaci.
La gara che si era svolta nello scorso mese di maggio era andata deserta. Si è quindi proceduto ad eseguire quello che tecnicamente viene definito "un interpello" tra sei imprese locali. L’Impresa Edile Stradale Bindi Federigo Sas, con sede a Bucine, si è aggiudicata l’appalto.
L’Assessore alla Viabilità della Provincia di Firenze, Stefano Giorgetti, ha espresso la sua soddisfazione: "Finalmente possiamo procedere nella realizzazione di un’opera importante per la messa in sicurezza della viabilità provinciale, in un punto che tra l'altro era giudicato tra i più pericolosi”.
Il provvedimento di aggiudicazione è in corso di redazione e non appena sarà presentata la documentazione di rito da parte dell’impresa si procederà all’aggiudicazione definitiva.
Si prevede che i lavori possano iniziare dopo il periodo estivo.
La durata dei lavori è contrattualmente prevista in giorni 150 e pertanto si prevede la conclusione nei primi mesi del 2007.

27/06/2006 16.20
Provincia di Firenze