Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FORZA ITALIA: “IL BILANCIO CONSUNTIVO CONTRADDICE RENZI”
“Nemmeno un rigo sul progetto di Castello”

Il bilancio consuntivo approvato in Consiglio provinciale contraddice completamente l’enfasi dell’esternazione fatta ieri dal Presidente Renzi.
Basti leggere la voce dell’avanzo di amministrazione giacente che ammonta addirittura a Euro 22.032.595,58.
Il vero e unico problema che fa essere questo bilancio un atto di basso profilo è l’incapacità di risolvere il problema politico a monte: l’impossibilità di fare sintesi fra diversi modelli di culture politiche.
Dalle tensioni sul termovalorizzatore alle contraddizioni di politica urbanistica, passando da un’interminabile crisi giunta, il Presidente non ha potuto fare altro che puntare i fari della comunicazione sul suo attivismo piuttosto che su uno scadente lavoro di ordinaria amministrazione da parte della sua Giunta.
Su 15 pagine del pamphlet consegnato in conferenza stampa, uno riguarda le cifre relative a progetti, ben 7 si occupano di piantine dell’ipotesi di asilo nido e dei tour del Presidente fra i comuni della Provincia.
Nemmeno un rigo per quella che sarebbe davvero un’operazione “rivoluzionaria”, cioè l’accorpamento di tutti gli uffici provinciali nell’area di Castello.

Gruppo Forza Italia

29/06/2006 16.31
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi