Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COMUCCI (FI): IN PROVINCIA UN BILANCIO TOTALMENTE DA RISCRIVERE
“Manca una costante valorizzazione dei beni patrimoniali”

Duro attacco del vicecapogruppo di Forza Italia in Provincia Leonardo Comucci alla relazione sul bilancio consuntivo dell’anno 2005.
I proventi che derivano dai beni dell’Ente continuano a registrare una flessione di entrate rispetto alle previsioni. “Manca una costante valorizzazione dei beni patrimoniali – ha continuato Comucci – senza considerare una ben che minima redditività”.
Sulle partecipazioni che detiene la Provincia, Comucci ha sottolineato che: “Bisogna sempre verificare quelli che sono gli obiettivi strategici e programmatici, per la corretta ed economica gestione delle risorse pubbliche impiegate e così spesso non è”.
L’intervento di Comucci si è concluso con una nota sugli incarichi, su ricerche, studi e consulenze e sugli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa che continuano a rimanere particolarmente elevati e pari a 1 milione e 46 mila euro. Si domanda Comucci se un Ente con 970 dipendenti abbia la necessità di affidare all’esterno così tante consulenze, spesso pagate a peso d’oro.

Il Consigliere
Leonardo Comucci

30/06/2006 11.38
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi