"Il Rinascimento fiorentino a tavola" lunedì 25 novembre in Palazzo Medici Riccardi
Alle ore 17 nella Sala Pistelli, relazione di Franco Banchi. Convegno promosso da 'Consonanze'

La locandina de 'I giorni e le feste: il Rinascimento fiorentino a tavola'

L’Associazione Consonanze e "Dichecibo6? Magazine", con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze, promuovono un incontro dedicato a “I giorni e le Feste: il Rinascimento Fiorentino a tavola”, lunedì 25 novembre 2019, alle ore 17, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi. Relatore del convegno sarà il Prof. Franco Banchi, docente, scrittore e giornalista. Coordinamento e introduzione saranno a cura della dott. Nicoletta Arbusti, Associazione Consonanze.

“Parlare delle feste fiorentine, con particolare riferimento al Rinascimento – afferma Banchi – significa scrutare in profondità la filigrana stessa della nostra città in tutta la sua complessità. Le feste fiorentine sono davvero un microcosmo che riflette l’intera storia della nostra città, quella dei “giganti” e quella degli anonimi popolani. Parlarne in un luogo così importante per Firenze come il Palazzo Medici Riccardi e vicino al capolavoro di Benozzo Gozzoli regala a questo incontro un incommensurabile valore aggiunto.”

22/11/2019 13.30
Città Metropolitana di Firenze