Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

'Le voci di Eva' contro la violenza sulle donne
Lunedì 25 novembre, a Firenze, presso il cinema teatro 'La Compagnia' in via Cavour 50/R, lo spettacolo di Donatella Alamprese promosso da Comune e Città Metropolitana di Firenze

Lo spettacolo 'Le voci di Eva'

Lunedì 25 novembre 2019, alle ore 19, nel Cinema Teatro 'La Compagnia' di Firenze, sarà rappresentato in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne 'Le voci di Eva', di e con Donatella Alamprese. Ingresso libero.
L’evento, promosso dal Comune e dalla Città Metropolitana di Firenze, vuole essere un omaggio all’Arte femminile, un no ad ogni forma di violenza ed ingiustizia, contro le discriminazioni e le diseguaglianze di genere. Un concerto spettacolo poliglotta che si snoda attraverso un intreccio di lingue e culture. Un viaggio attraverso i luoghi dell’anima, oltre spazio, tempo e confini geografici, passando per Mare Nostrum all’Europa, dal Giappone all’Armenia, fino alle Americhe per cantare e raccontare la voce delle donne.
Artista con all’attivo un percorso professionale di tutto rilievo, Donatella Alamprese è una cantante eclettica di formazione classica ma con esperienze in vari ambiti musicali. Canta in otto lingue proponendo un repertorio intensamente emotivo ed avvolgente, colto e raffinato. Insieme al chitarrista Marco Giacomini ha calcato palcoscenici e teatri in tutta Europa ed ha effettuato tourneè di successo in Argentina, Cile, Giappone dove, tra gli altri, ha rappresentato l’Italia con dei concerti presso le prestigiose sale degli Istituti di Cultura di Tokyo, Osaka, Kyoto, Buenos Aires, Santiago del Cile.

22/11/2019 13.48
Città Metropolitana di Firenze