Mercoledì 27 novembre, Consiglio della Città Metropolitana di Firenze
Convocato dal Sindaco Dario Nardella alle ore 9 nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi. I punti all'ordine del giorno

Il Sindaco Dario Nardella ha convocato il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze mercoledì 27 novembre 2019, alle ore 9, nella Sala Quattro Stagioni di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1). All'ordine del giorno il riconoscimento della legittimità di debiti fuori bilancio, la concessione in comodato d'uso all'Istituto storico toscano della Resistenza e dell'età contemporanea di alcuni locali all'interno di Palazzo Medici Riccardi, il mandato alla Regione Toscana per la modifica del disciplinare dellla concessione d'uso della Fortezza da Basso e il consenso per l'iscrizione di ipoteca con parificazione di grado. Seguono tra i punti in programma il contratto di locazione in via del mezzetta e di ulteriori locali ad "Artemisia onlus", una variazione al Documento unico di programmazione 2019-2021, il Dup 2020-2022, l'approvazione di un accordo con la Regione Toscana per la prosecuzione del progetto "Muoversi in Toscana".
L'Assemblea prenderà in esame anche alcune modifiche statutarie per la Società consortile Energia Toscana Cet scrl; un protocollo d'intesa tra Città Metropolitana di Firenze, Indire e Usr toscana per la collaborazione scientifica relativa alla ristrutturazione dei plessi Meucci e Galilei di Firenze secondo i principi dell'edilizia scolastica innovativa; un riconoscimento di debiti fuori bilancio per la realizzazione delle Casse di espansione di Fibbiana 1 e 2 sul fiume Arno, nei comuni di Montelupo Fiorentino e di Capraia e Limite; la ratifica di un atto del Sindaco in ordine al bilancio di previsione 2019-2021; la ratifica di una Convenzione tra la Metrocittà e la Uisp per la realizzazione di una palestra presso la sede dell'Istituto A. Cecchi di Fucecchio; il Piano territoriale della programmazione dell'offerta formativa e del dimensionamento della rete scolastica per l'anno scolastico 2020/2021.

26/11/2019 10.35
Città Metropolitana di Firenze