Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CALCIOPOLI: I COMMENTI DALLA PROVINCIA DI FIRENZE
Il Presidente della Provincia: “Mettere sullo stesso piano Moggi e Della Valle fa perdere credibilità al processo sportivo”

Il Presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi ha commentato con i giornalisti presenti a Palazzo Medici Riccardi le richieste avanzate oggi dal procuratore federale Stefano Palazzi nei confronti dei 26 deferiti per il cosiddetto calcio scandalo.
“Mettere sullo stesso piano la posizione processuale di Luciano Moggi con quella di Diego Della Valle significa far perdere credibilità all’intero processo avviato dalla giustizia sportiva” ha detto il presidente Renzi: “Mi sfuggono gli aspetti giuridici della equiparazione, ma un simile raffronto agli occhi degli sportivi non può che apparire come una follia estiva”.
Per l’assessore allo Sport Alessandro Martini: “Occorre evitare atteggiamenti da giustizia sommaria. Bisogna invece valutare la vicenda caso per caso, perché le posizioni delle squadre sotto processo sono diverse. Non mi meravigliano le richieste del procuratore federale, mi auguro però che, nel corso del dibattimento si arrivi ad un ragionamento più compiuto. Non sono per l’amnistia generalizzata, ma occorre valutare attentamente le situazioni e le responsabilità anche per non esasperare la vicenda”.

04/07/2006 16.36
Provincia di Firenze