Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Marradi. Triberti sulla Strada Cavallara
Il Sindaco e delegato della Metrocittà alla Viabilità in Mugello: "Non presenta i requisiti catastali e caratteristiche tecniche per essere classificata come provinciale. In ogni caso ritengo importante inveestiere nelle aree montane e interne"

Strada Cavallara. "Ci tengo a ringraziare Gandola e Ridolfi per l'attenzione ad una delle tante problematiche che, come tanti comuni di montagna, quotidianamente ci troviamo ad affrontare. Da Sindaco sarei davvero felice se si potessero trovare altri enti che si possano prendere in gestione le situazioni critiche": lo dichiara Tommaso Triberti, Sindaco di Marradi, consigliere metropolitano del Pd e delegato della Città Metropolitana di Firenze alla Viabilità in Mugello, specificando che tuttavia "la strada della Cavallara non presenta i requisiti catastali e le caratteristiche tecniche per essere classificata provinciale".

"Ritengo però importante - continua Triberti - che la Città Metropolitana sia al fianco dei Comuni, specie quelli montani, nel chiedere a Regione e governo di investire e di sostenere queste realtà. Si fa un grande parlare di aree interne finalmente, ora bisogna però investirci davvero. Dalla prevenzione al dissesto idrogeologico e dal garantire una dignitosa viabilità e quindi vivibilità, può partire un rilancio di queste aree da troppo tempo lasciate margini. Come Città Metropolitana in questi ultimi anni è stato fatto molto e molto c'è ancora da fare per rispondere ai bisogni dei territori. L'impegno è di continuare il percorso per essere sempre più vicini ai comuni e quindi ai cittadini".

04/12/2019 12.37
Città Metropolitana di Firenze