Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SVINCOLO DI SANTA MARIA: I LAVORI SONO NELLA FASE FINALE
Giorgetti risponde ad An: “Inopportuno un rinvio”

“I lavori al nuovo svincolo di Santa Maria sul tratto empolese della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno sono già iniziati da tempo e sono anzi in fase di completamento. Il cantiere che coinvolge la FiPiLi chiuderà il 5 di agosto, l’opera sarà pronta entro la fine dell’anno e in anticipo sui tempi previsti”.
L’assessore alla viabilità della Provincia di Firenze, Stefano Giorgetti, non è d’accordo con la proposta dei consiglieri provinciali di An di rinviare i lavori a settembre: “E’ una proposta incomprensibile sia perché arriva nella fase finale del cantiere sia perché la FiPiLi è interessata sulla stesso tratto da un ulteriore cantiere per un altro intervento. Abbiamo fatto in modo che i due cantieri coincidessero per avere i disagi una volta sola. Un rinvio non avrebbe senso e non porterebbe vantaggi ma solo svantaggi”.
Molto importante, infine, per Giorgetti, il rapido completamento dei lavori a Santa Maria anche per tutti gli automobilisti empolesi: “Il nuovo svincolo aiuterà molto il traffico locale e renderà possibile l’inizio degli attesi lavori a Empoli Est”.

07/07/2006 17.08
Provincia di Firenze