Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità: senso unico alternato sulla Sp 34 "Di Rosano"
Provvedimento adottato a causa di movimenti franosi. Dichiarazione dei Sindaci Casini e Marini

A causa degli effetti del maltempo, sulla Sp 34 "di Rosano", si è verificata una nuova caduta di materiali di frana sulla carreggiata. "Sul posto - avvertono Francesco Casini, Sindaco di Bagno a Ripoli, e Monica Marini Sindaco di Pontassieve, delegati della Città Metropolitana per la viabilità nel Chianti-Fiesole e nell’area Valdarno Valdisieve - sono intervenuti fin dall’alba di sabato i tecnici della Metrocittà, i Vigili del fuoco e i Carabinieri. È stato stabilito il senso unico alternato almeno per le prossime 72 ore".
Nella giornata di lunedì dunque la strada resterà a senso unico alternato e potrebbero esserci alcune ripercussioni sulla viabilità.
“Con i tecnici della Città metropolitana - spiegano Casini e Marini - siamo al lavoro per concludere definitivamente l’intervento di messa in sicurezza della strada e delle coste laterali alla carreggiata. Ad oggi è necessario il recupero di almeno 2 milioni di euro per concludere il lavoro ma è nostro preciso e primario obiettivo chiudere in modo completo il cantiere per ripristinare definitivamente la totale agibilità della strada, per la sicurezza delle migliaia di cittadini che ogni giorno transitano da questa fondamentale arteria metropolitana”.

14/12/2019 11.30
Città Metropolitana di Firenze