Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

OSSERVAZIONE AL PIANO STRUTTURALE DI SAN CASCIANO VAL DI PESA
Presentata interrogazione di AN

I consiglieri provinciali di Alleanza Nazionale hanno presentato un'interrogazione in Consiglio provinciale per sapere se l'amministrazione provinciale è a conoscenza di un'osservazione al Piano strutturale del Comune di San Casciano in Val di Pesa e quali siano le decisioni prese in conseguenza di detta Osservazione, considerato che un Piano Strutturale è tale se contiene il quadro conoscitivo ma anche se contiene indirizzi e parametri da rispettare, soprattutto per la parte di salvaguardia che è di pertinenza della Provincia (disciplina degli aspetti paesaggistici ed ambientali) e la connessione tra elaborati grafici e documentazione normativa.
In particolare si intende conoscere cosa l’Assessorato, e la Giunta, abbiano fatto, od intendano fare, in conseguenza della gravità di quanto affermato dalla Direzione nell’ultimo capoverso della Osservazione: “….perplessità relative alla correttezza del procedimento seguito, che ha portato al superamento di tale limitazione (quella prevista dal comma2 dell’art. 39 della L.R. 5/95) attraverso l’adozione di uno strumento urbanistico incompleto”. Ciò evidentemente per stigmatizzare tale scorrettezza e mettere un freno a tali pianificazioni urbanistiche fittizie.
Quali sono stati gli atti che il Comune di San Casciano V.P. ha fatto in conseguenza della suddetta Osservazione.
Quale sia, alla data odierna, la collocazione del piano Strutturale di San Casciano V.P., in ordine allo stato di avanzamento, all’art. 39 della L.R. 5/95 ed alla Circolare del 21/02/2005 n. 289 della Regione Toscana, ovvero la sua operatività, ovvero quali siano le disposizioni procedurali da applicarsi in detto Comune fino al momento in cui non saranno definitivamente approvati il Piano Strutturale ed il conseguente Regolamento Urbanistico.

I Consiglieri Provinciali
Piergiuseppe Massai Nicola Nascosti Guido Sensi

17/07/2006 18.02
Consiglio provinciale di Firenze - Gruppi