Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Turismo nella Metrocittà Firenze. I dati del secondo e terzo trimestre 2019
Informazioni per le strutture ricettive, di agriturismo e locazioni in ordine ai programmi per trasmettere la movimentazione. Cambia la sede del magazzino dell'Ufficio della Città Metropolitana

Turisti a Firenze

L’Ufficio Servizi alle imprese, controlli e statistiche della Città Metropolitana di Firenze ha raccolto i dati relativi alla movimentazione turistica, mediante le presenze nelle strutture alberghiere ed extra del territorio, nel secondo e terzo trimestre 2019.

I dati, suddivisi per aree, possono essere consultati al link http://www.cittametropolitana.fi.it/turismo/statistica-del-turismo/movimenti-turistici-e-consistenza-delle-strutture-ricettive/

Intanto, a causa della necessità di adeguamento al progetto delle banche dati utilizzate per la gestione dei flussi turistici ai fini Istat,le strutture ricettive, di agriturismo e le locazioni turistiche vengono informate del fatto che il servizio gestionale Turistat 3 attualmente in uso cesserà di esistere presumibilmente dal 10 febbraio 2020 (e non dal 31 gennaio, come era stato prima previsto) e sarà sostituito dal Turismo 5.

In conseguenza di questo cambiamento è previsto anche un incontro con gli interessati per illustrare il Turismo 5.

L’uso del nuovo programma non implica ulteriori adempimenti a carico delle strutture.

Non sarà inoltre più possibile l’invio o la consegna cartacea della movimentazione ricettiva ma solo quello telematico attraverso il nuovo applicativo Turismo 5.

Potranno verificarsi disagi e ritardi e sarà cura dell’Ufficio stesso adoperarsi per eliminarli e fornire la massima assistenza possibile a tutti i soggetti sui quali ricade l’obbligo di invio della movimentazione statistica alla Città Metropolitana.

Infine una segnalazione a tutti gli operatori che si rivolgono al Magazzino dell’Ufficio Turismo della Città metropolitana di Firenze.
Dal 1° gennaio 2020 il Magazzino ha variato la sede da Villa Poggi (via Manzoni n. 16) a Via Mercadante, 42 piano terra.

L’orario di apertura al pubblico rimane invariato: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:00

11/01/2020 11.37
Città Metropolitana di Firenze