Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIRENZE MOSTRE E PIANO DEI RIFIUTI: TRE SEDUTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE
La mattina di lunedì 24 Lorenzo Bini Smaghi in Palazzo Medici Riccardi per la fondazione Palazzo Strozzi. Giovedì 27 e venerdì 28 il dibattito sul Piano provinciale dei rifiuti dell’area metropolitana fiorentina

Il Consiglio provinciale, prima della pausa estiva, si riunirà tre volte nella prossima settimana. Lunedì 24, al mattino dalle ore 10, per la presentazione del Documento di programmazione economico-finanziaria per il triennio 2006-2008 della Fondazione Palazzo Strozzi con la relazione del dottor Lorenzo Bini Smaghi e dibattito. Al pomeriggio, dalle ore 15.30, per tre delibere dell’assessore al bilancio Alessandro Lo Presti: su una variazione al Bilancio di previsione 2006; sull’approvazione di una variazione all’elenco annuale 2005 del Programma opere pubbliche 2006/2008; sul riconoscimento di legittimità dei debiti fuori bilancio. Le mozioni: della VI Commissione Consiliare a tutela dei lavoratori appartenenti alle categorie protette, coinvolti nelle crisi aziendali Provincia di Firenze. Del consigliere Ragazzo (Verdi) su rapporti di lavoro tra le Amministrazioni Pubbliche e lavoratori esterni, ammortizzatori sociali, stabilizzazione del lavoro. Della VII Commissione Consiliare per sostenere le campagne contro la povertà Global Call to Action against Poverty – I poveri non possono aspettare a sdebitarsi. Per il rispetto degli impegni assunti dai governi con la sottoscrizione degli Obiettivi di sviluppo del Millennio. Dei consiglieri Targetti, Verdi e Calò (Prc) per l’adesione all’appello nazionale rivolto al nuovo Parlamento per la pace e la difesa dell’art. 11 della Costituzione promosso da Luigi Ciotti, Tonio Dell’Olio, Gino Strada, Alex Zanotelli – Non c’è strada che porta alla pace, la pace è la strada. Del Consigliere Grazzini (FI) sulla comunicazione istituzionale. Dei consiglieri Londi, Giunti ed Ermini (La Margherita) e di Mattei (Ds) in solidarietà al Sindaco del Comune di Pontassieve. Interrogazione dei consiglieri Tondi e Bassetti sul “Villaggio La Brocchi”.
Giovedì 27, dalle ore 10 con proseguimento pomeridiano, la seduta del Consiglio provinciale avrà come tema la delibera dell’assessore all’ambiente Luigi Nigi sull’approvazione delle modifiche al Piano Provinciale di Gestione dei Rifiuti Solidi Urbani e assimilati ATO n° 6 – Area Metropolitana Fiorentina. Il dibattito proseguirà anche venerdì 28 luglio, sempre dalle ore 10.

21/07/2006 15.55
Provincia di Firenze