Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Palazzo Medici Riccardi, crescono presenze e incassi
Rinnovata la convenzione con Mus.e. con estensione di mostre e manifestazioni anche nel Parco di Pratolino

Palazzo Medici Riccardi, crescono presenze e incassi (foto Antonello Serino Met)

Il Consiglio della Città Metropolitana di Firenze ha approvato, dopo l'illustrazione fatta da Letizia Perini, consigliera della Città Metropolitana di Firenze delegata alla Cultura, una convenzione quadro con l'associazione Mus.e., della durata di due anni, sui servizi di biglietteria, assistenza culturale e ospitalità presso il Museo di Palazzo Medici Riccardi.
L’esperienza avviata nel settembre 2018 circa la gestione integrata delle attività del Museo del Palazzo ha dato esiti positivi sia in termini di incremento degli accessi che degli incassi. In rapporto al 2018, si è registato un incremento di visitatori nel 2019 pari al 18% e del 20 per cento circa gli incassi (al netto delle somme rimborsate agli organizzatori delle mostre).
La convenzione allarga il campo di azione di Mus.e all'organizzazione di mostre e manifestazioni culturali presso il Museo Mediceo, la Sala Fabiani, la Limonaia, la Galleria delle Carrozze, e ad iniziative promozionali anche nel Parco Mediceo di Pratolino e nel complesso di Sant’Orsola.

05/02/2020 09.50
Città Metropolitana di Firenze