Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

GLI ASSESSORI NIGI E MASI PRECISANO SU MONDEGGI LAPPEGGI
Documento sul futuro della Srl

Una veduta della tenuta

Gli assessori all’agricoltura Luigi Nigi ed al Patrimonio Massimo Masi precisano che: “La Mondeggi Lappeggi SRL è impegnata ad affrontare un passaggio effettivamente non facile: passività consistente, impianti in condizioni non buone. La Provincia ritiene: 1) che il riflesso finanziario sul proprio bilancio debba tendere all’assestamento; 2) che per il momento l’azienda debba essere tenuta nella disponibilità della Provincia quale valore eventualmente di facilitazione per la ricerca di nuovi impieghi per la villa; 3) che in ogni caso non si prevedono problemi occupazionali per i dipendenti date le possibilità presenti in altre funzioni e strutture della Provincia.
Il Consiglio di Amministrazione si muove con scrupolo, capacità ed applicazione all’interno di questo indirizzo. Un primo esame rispetto a quanto apparso sulla stampa ci lascia assolutamente tranquilli. Naturalmente, in certe aziende hanno un loro valore anche questioni di opportunità nei comportamenti.
Niente di cui non si possa ragionare a settembre rimanendo sereni e sicuri per la buona gestione.
Naturalmente dovremo pensare anche ad attrezzarci al meglio rispetto alla ferocia politica, di cui ci sfuggono plausibili motivi, di certi attacchi”.

28/07/2006 18.21
Provincia di Firenze