Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA DI FIRENZE: LAVORO PER 35 ALLA CONAD
Accordo con la Provincia in vista dell'apertura nuovo punto vendita di via Pistoiese

35 posti per un’esperienza di tirocinio di sei mesi in un negozio Conad, con la prospettiva di un posto di lavoro fisso per almeno il 60% dei partecipanti.
Questa la sostanza di un accordo firmato in Provincia dall’assessore provinciale al lavoro Davide Filippelli e dai rappresentanti della Conad del Tirreno e delle organizzazioni sindacali.
La Conad aprirà in maggio/giugno un nuovo punto vendita in via Pistoiese, di circa 1500 metri quadrati. Per selezionare il personale occorrente la società si è rivolta ai Centri per l’Impiego della Provincia, e così si è arrivati alla stesura dell’accordo che prevede i 35 tirocini, all’interno dei quali oltre ai sei mesi di pratica nelle aziende Conad sono previste 38 ore di formazione teorica in aula. Ciascun tirocinante riceverà una “borsa-lavoro” di 320 euro al mese.
Oltre ad esserci la certezza per il 60% dei tirocinanti della proposta finale di assunzione con contratto a tempo pieno o parziale presso un negozio associato Conad, vi è anche l’impegno alla trasformazione del maggior numero possibile dei rapporti di lavoro in contratti a tempo indeterminato.
“I Centri per l’Impiego – rileva con soddisfazione l’assessore Filippelli – stanno dimostrando di poter essere punti di riferimento fondamentali per le imprese. Prestano servizi importanti e gratuiti e assicurano la qualità nella selezione del personale. Lo prova anche questo importante accordo, che vede protagonista insieme alla Provincia una delle più note società della grande distribuzione”.

28/03/2003 13.55
Provincia di Firenze