Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Covid 19. Le attività della Protezione Civile della Metrocittà Firenze
Supporto logistico nella distribuzione di mascherine filtranti esclusivamente destinate ad operatori che svolgono servizi essenziali

Protezione Civile Città Metropolitana di Firenze (Foto repertorio Redazione Met)

La Protezione Civile della Città Metropolitana di Firenze prosegue l'attività di supporto logistico nella distribuzione di mascherine filtranti rese disponibili ai Comuni Toscani da parte della Protezione Civile della Regione Toscana. Si tratta di articoli esclusivamente destinati ad operatori che svolgono servizi essenziali.
"E' un servizio prezioso - sottolinea Massimo Fratini, consigliere delegato alla Prociv della Metrocittà - che si unisce al monitoraggio costante della situazione in atto, effettuato dei nostri operatori per assolvere alle richieste che vengono presentate a supporto delle azioni di contrasto contro il coronavirus". Circa diecimila al giorno le mascherine che vengono distribuite ai Comuni del territorio fiorentino sulla base della popolazione residente.
E' in corso di preparazione una nuova comunicazione, che sarà veicolata soprattutto presso i supermercati, per ricordare le precauzioni da adottare e non abbassare la guardia. "Le mascherine - spiega ancora Fratini - sono efficaci se abbinate a una rigorosa e continua pulizia delle mani, con sapone e presidi sanitari, altrimenti si rischia di vanificare la dovuta protezione".
La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze è aperta h24 all'Olmatello, h12 (lun-ven) alla sezione logistica della Chiusa.

01/04/2020 17.16
Città Metropolitana di Firenze