Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Consegna di pc e tablet per scuole. In campo la Prociv della Città Metropolitana di Firenze
Il consigliere delegato Fratini: "Insieme ai nostri operatori, coinvolto anche personale interno e il volontariato. A tutti la nostra gratitudine"

Consegna di pc e tablet per scuole (foto Antonello Serino)

In questi giorni la Protezione Civile della città Metropolitana di Firenze sta provvedendo, su richiesta delle istituzioni scolastiche, alla consegna, in coordinamento con Regione Toscana, Comuni e Centri Intercomunali, di pc portatili e tablet a studenti ed insegnanti di alcune scuole presenti sul territorio fiorentino. "Le consegne - spiega il consigliere Massimo Fratini delegato alla Prociv - sono svolte da personale interno alla Città Metropolitana e dal volontariato afferente al coordinamento metropolitano di Protezione Civile".
Le consegne, effettuate o programmate, riguardano ad oggi i comuni di: Scandicci, Empoli, Campi Bisenzio Sesto Fiorentino, Fiesole, Firenze, Greve in Chianti, Capraia e Limite e Vinci, di Calenzano, Impruneta, Londa, Montespertoli, Sesto Fiorentino, Vicchio, San Piero a Sieve e continueranno nei prossimi giorni ai ragazzi e ai professori della città metropolitana che saranno indicati dalle istituzioni scolastiche.
"Un sentito ringraziamento - sottolinea Fratini - va a tutti i dipendenti della Metrocittà e ai volontari delle associazioni territoriali che si sono resi immediatamente disponibili. Hanno reso possibile a tanti ragazzi che altrimenti sarebbero rimasti isolati dalla classe per un periodo lunghissimo, di seguire le lezioni scolastiche on line. Un’altra riprova, semmai ce ne fosse stato bisogno, dello spirito di collaborazione che anima il nostro personale e il mondo del volontariato".
Ad oggi sono stati consegnati circa 40 fra tablet a pc portatili. Altri ne saranno consegnati nei prossimi giorni.

'''Su''' https://youtu.be/baTNCzWdb1c '''video''' di Florence Tv utilizzabile da social e media

10/04/2020 12.55
Città Metropolitana di Firenze