Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SI E’ RIUNITA PER LA PRIMA VOLTA LA GIUNTA PROVINCIALE RINNOVATA
Metà dell’esecutivo è donna. Giovanna Folonari regala un simpatico gadget alla componente femminile. Approvato anche il piano per la realizzazione di 7 laghetti collinari per la lotta agli incendi e riserva idrica

Per la prima volta si è riunita oggi a Palazzo Medici Riccardi la rinnovata Giunta provinciale.
Con il Presidente Matteo Renzi (che ha le deleghe per la Comunicazione, Circondario e Polizia Provinciale) fanno parte della Giunta gli assessori Andrea Barducci (Vicepresidente con deleghe alle Infrastrutture e Sviluppo); Alessia Ballini (Politiche Sociali, Pari Opportunità, Cooperazione Internazionale, Sport); Elisabetta Cianfanelli: (Moda); Giovanna Cornaro Folonari: (Turismo e Cultura); Maria Cristina Giglioli: (Trasporti e Mobilità); Stefano Giorgetti (Patrimonio, Edilizia, Bonifica e Difesa del Suolo, Protezione Civile); Tiziano Lepri: (Bilancio e Personale); Valerio Nardini (Assetti istituzionali, Piccoli comuni, rapporti con il Consiglio); Luigi Nigi: (Ambiente, Energia, Pianificazione territoriale, Pratolino, Parchi ed aree protette, Scuola didattica ambientale); Pietro Roselli (Agricoltura, Caccia e Pesca); Stefania Saccardi: (Lavoro, Centri per l'impiego, Ced, Programmazione territoriale) e Elisa Simoni (Pubblica Istruzione e Formazione).
La composizione dell’esecutivo che si è riunito oggi a Palazzo Medici Riccardi è caratterizzata dalla presenza femminile: sono donne metà degli assessori. Una particolarità che è stata rimarcata in apertura dei lavori dall’assessore Giovanna Cornaro Folonari che, per sottolineare l’importanza della raggiunta “quota rosa”, ha fatto omaggio alle nuove colleghe di Giunta di un simpatico gadget (un cuoricino portachiavi luminoso).
Numerosi gli argomenti affrontati nel corso della seduta di Giunta, tra cui l’approvazione del piano per la realizzazione di 7 laghetti collinari, di piccole e medie dimensioni, che serviranno per la lotta agli incendi e come riserva idrica.





01/09/2006 16.31
Provincia di Firenze