Scipioni e La Grassa a sostegno del Governatore della Lombardia Fontana
Intervento per condannare le parole di un membro della segreteria metropolitana fiorentina del partito democratico

"Riteniamo gravissimo che un membro della segreteria metropolitana fiorentina del partito democratico come Andrea Giorgio, si permetta di definire, nel corso di una rassegna stampa alla presenza del dirigente leghista Andrea Barabotti, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana un personaggio imbarazzante e pericoloso. Parole gravi, lesive della dignità e del prestigio di una figura istituzionale che rappresenta il popolo della regione più con più vittime e pronunciate con totale noncuranza del rispetto verso i cittadini che lo hanno eletto".
Così dichiarano congiuntamente i consiglieri metropolitani leghisti del gruppo Centro-destra per il cambiamento Alessandro Scipioni e Filippo La Grassa. "Ci potremmo sbizzarrire su quanto sia folcloristico ed incapace il governo sostenuto dal Partito Democratico di cui il signor Giorgio fa parte, ma preferiamo cercare di limitare i danni, piuttosto che sottolineare l'evidenza. Non possiamo che esprimere la nostra piena solidarietà al governatore Fontana che sta lottando ogni giorno per il bene della sua terra e di tutto il nostro paese, al fine di contenere la pandemia, essendosi trovato a fronteggiare l'inizio del focolaio, che sta contrastando con grande fermezza.
Come pure la nostra solidarietà va a tutto il popolo lombardo, che sta vivendo sulla propria pelle una sofferenza lacerante e meriterebbe maggiore sensibilità e rispetto da parte del rappresentante di partito di governo. Se c'è qualcuno di imbarazzante e pericoloso è chi, dimenticando il primo ruolo, fa certe vergognose affermazioni offensive e demagogiche".

30/04/2020 13.35
Città Metropolitana di Firenze