Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Città Metropolitana Firenze, consultazione sugli spostamenti casa-lavoro-casa dei dipendenti
Per riorganizzare il lavoro nell'ente nella stagione segnata dall'emergenza sanitaria

L'Amminisrazione della Città Metropolitana di Firenze, tramite il suo Osservatorio Trasporti, sta svolgendo un'indagine tra i dipendenti dell'ente sugli spostamenti Casa-Lavoro-Casa, mediante un questionario sulle pagine web dell'ente.
I risultati sono finalizzati a confortare un’ipotesi di riorganizzazione del lavoro in Città Metropolitana, che tenga conto dell’emergenza sanitaria da Covid 19 e della necessità di tutelare la salute dei dipendenti e di coloro che hanno necessità di accedere agli uffici.
Gli interventi allo studio sono diversi e riguarderanno una rimodulazione del lavoro da remoto, la riorganizzazione degli spazi degli uffici, in particolare di quelli destinati al pubblico, l’installazione/utilizzo di dispositivi igienico sanitari, la gestione dei flussi dei dipendenti per evitare assembramenti.
L'Amministrazione sta dunque valutando di optare per orari di ingresso e uscita scaglionati. Perché questa scelta si riveli effettivamente rispondente non solo alle esigenze dell’Amministrazione ma anche dei singoli lavoratori, è necessario conoscere le modalità di spostamento Casa-Lavoro-Casa.

15/05/2020 08.53
Città Metropolitana di Firenze