PONTI DI PACE SULL'ARNO CONTRO LA GUERRA E IL TERRORISMO
La Toscana idealmente unita a Mostar, Amman e Beirut
Domani, 8 settembre alle 13, conferenza stampa per presentare la manifestazione

“Ponti di Pace sull’Arno: Insieme per la pace contro il terrorismo – 11 settembre 2001-11 settembre 2006”: torna anche quest’anno l’appuntamento che rilancia dalla Toscana il messaggio di un impegno forte per la pace e contro il terrorismo in coincidenza con l’11 settembre, di cui ricorre il 5° anniversario. L’iniziativa, promossa dall’Associazione per l’Arno in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Firenze, Provincia di Arezzo, Provincia di Pisa, Comune di Firenze, Comune di Mostar, Comune di Pisa, Comune di Arezzo, Comune di Empoli e Comune di Vinci, si svolgerà nella serata di lunedì 11 settembre, e avrà come filo conduttore l’Arno e i suoi ponti, idealmente uniti al ponte di Mostar, a simboleggiare la volontà dei popoli per l’ unione e la pace, contro la guerra e il terrorismo.
Anche quest’anno sono state organizzate una serie di manifestazioni che si svolgeranno contemporaneamente ad Arezzo, a Firenze, a Empoli-Vinci e a Pisa, e a Mostar, con collegamenti video che permetteranno di portare testimonianze qualificate anche da Amman capitale della Giordania e da Beirut capitale del Libano.
Per illustrare le finalità e le modalità della seconda edizione di “Ponti di pace sull’Arno” si terrà domani, venerdì 8 settembre, alle 13, nella sede del circolo canottieri a Firenze, una conferenza stampa che vedrà la presenza dell’assessore regionale alla cooperazione internazionale e riconciliazione fra i popoli, Massimo Toschi, del presidente della Provincia di Firenze, Matteo Renzi, dell’assessore alla cultura del Comune di Firenze, Simone Siliani, del presidente dell’Associazione per l’Arno, Vittorio Bugli. Altre conferenze stampa si terranno nelle altre città toscane che partecipano all’iniziativa.

07/09/2006 13.15