Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

RELIQUIE DEL TEMPIO DI BUDDHA MAITREYA
Una mostra e un incontro interreligioso in Palazzo Medici Riccardi
Conferenza stampa giovedì 14 settembre alle 12 nella Sala Pistelli

Il Centro Terra di Unificazione Ewam con il patrocinio di Nazioni Unite, Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, allestisce da venerdì 15 a domenica 17 settembre in Palazzo Medici Riccardi la mostra “Reliquie del tempio di Buddha Maitreya”: una preziosa collezione di reliquie sacre del Buddha storico e di molti altri Maestri di tradizione cinese, indiana, tibetana che sta facendo il giro del mondo. La mostra itinerante sarà il mese di settembre in Italia nelle città di Firenze, Pomaia (PI), Palermo, Padova.
Venerdì 15 (ore 11), sempre in Palazzo Medici Riccardi, avrà luogo anche l’incontro interreligioso per la Pace con i rappresentanti accreditati delle tradizioni religiose presenti a Firenze e una rappresentanza dell’Onu per la campagna degli obiettivi del millennio.

Le due iniziative saranno presentate alla stampa giovedì 14 settembre alle ore 12 nella Sala Pistelli di Palazzo Medici Riccardi a Firenze. Saranno presenti alla conferenza stampa Valentina Dolara, presidente Centro Ewam; Marta Guglielmetti , Responsabile comunicazione Nazioni Unite, e rappresentanti della Provincia di Firenze.

Ufficio stampa-Centro Ewam
Maurizio Melani 339/5095850
maurizio.melani@inwind.it

Ufficio stampa-Provincia di Firenze
0552760195/0552760346
ufficiostampa@provincia.fi.it

12/09/2006 12.28
Provincia di Firenze