Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA, ECCO I NOMI DEI COMPONENTI
La Provincia nomina i propri rappresentanti per Firenze 4 e Firenze 5

Sono stati nominati dalla Provincia di Firenze i propri rappresentanti e i componenti dei comitati di gestione degli Ambiti territoriali di caccia Firenze 4 (comprensorio Firenze Nord e comprensorio di Prato) e Firenze 5 (comprensorio Firenze Sud). Il Presidente della Provincia Matteo Renzi ha indicato come rappresentanti della Provincia nell’Atc Fi 4 Mario Lastrucci, attuale assessore della comunità montana del Mugello, mentre nell'Atc Fi 5 il sindaco di Certaldo Andrea Campinoti e Maurizio Maurizio Montagnani. Di seguito i nomi degli altri componenti gli Atc. In Firenze 4: Giacomo Matteucci (Unione provinciale agricoltori Firenze), Luca Filipponi (Cia – Confederazione italiana agricoltori) e Giancarlo Grifoni (Coldiretti), per le organizzazioni professionali agricole maggiormente rappresentative a livello nazionale; Alessandro Testi, Roberto Borchi e Luca Niccoli, per le associazioni venatorie specificamente espresse da quelle riconosciute a livello nazionale; Piero Baronti e Antonio Stefani, di Legambiente, in rappresentanza delle associazioni di protezione ambientale presenti nel Consiglio nazionale per l’ambiente e presenti in forma organizzata sul territorio. In Firenze 5, con gli stessi criteri di rappresentanza: Gianluca Isolani (Unione provinciale agricoltori Firenze) Massimiliano Paoli (Cia – Confederazione italiana agricoltori), Marco Mugelli (Coldiretti); Piero Bartolini, Giuseppe Marescalchi e Mauro Dainelli; Marco Rustioni e Marco Lebboroni (entrambi di Legambiente)
Il Comitato di Gestione dell’Atc Fi 5, convocato dall’Assessore provinciale alla Caccia Pietro Roselli, si è riunito nei giorni scorsi. Nel corso della seduta sono stati eletti come presidente del Comitato Piero Bartolini, indicato dalle associazioni venatorie, vice presidente Massimiliano Paoli della Cia, segretario Marco Lebboroni di Legambiente.
Ieri si è invece riunito il Comitato dell'Atc FI 4: ne è stato nominato Presidente Alessandro Testi (Federcaccia), vicepresidente Giancarlo Grifoni (Coldiretti) e segretario Antonio Stefani (Legambiente).
Circa l’Atc Firenze 4 è attesa da parte della Provincia di Prato la nomina del proprio rappresentante.

20/09/2006 14.19
Provincia di Firenze