Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Strutture ricettive. Il nuovo servizio web 'Turismo 5' della Metrocittà Firenze
Incontri telematici con gli operatori. Il primo mercoledì 22 luglio dalle 10 alle 12. Come collegarsi

Il nuovo servizio web 'Turismo 5' della Metrocittà Firenze (foto Antonello Serino)

E' on-line il nuovo servizio web 'Turismo 5' che sostituisce l'applicativo della Città Metropolitana di Firenze in uso da parte degli operatori ricettivi per l’invio dei dati statistici dei flussi turistici.
Nell’ottica di semplificazione amministrativa, il servizio web Turismo5 permette alle strutture ricettive di comunicare, con un unico inserimento in modalità check-in check–out, i dati dei flussi turistici (Istat), predisporre il file per la comunicazione di pubblica sicurezza (Questura) e calcolare l’importo dell’imposta di soggiorno là dove prevista.
Per le strutture ricettive che dispongono di un software gestionale, il servizio web potrà acquisire direttamente i dati da output compatibili. Per verificare il tracciato di trasmissione dati e l’elenco dei software gestionali già compatibili si invita a consultare gli allegati tecnici già disponibili sul sito.

Per illustrare il nuovo servizio web Turismo 5, la Città Metropolitana di Firenze promuove una serie di incontri territoriali rivolti agli operatori delle strutture ricettive in stretta collaborazione con l'azienda produttrice del software, il primo dei quali si svolgerà mercoledì 22 luglio 2020, dalle ore 10 alle ore 12 ed una replica nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.
Gli incontri si svolgeranno in modalità telematica. Per collegarsi in videoconferenza è necessario cliccare sul seguente link:https://global.gotomeeting.com/join/941484933hd
Qualora le richieste di partecipazione fossero eccedenti gli accessi disponibili, l'Amministrazione organizzerà ulteriori sessioni di formazione.

20/07/2020 12.43
Città Metropolitana di Firenze