Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FIPILI: UNIVERSITA’ INGLESE CONTROLLA LE NUOVE PAVIMENTAZIONI
La mattina del 27 settembre il sopralluogo sul tratto empolese
Alle 13.30 incontro e conferenza stampa in Palazzo Medici Riccardi

Nell'ambito dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza del Lotto 3 della strada di grande comunicazione Firenze-Pisa-Livorno, tra il chilometro 22+078 e il km 29+900 nel tratto compreso tra gli svincoli di Empoli est ed Empoli ovest, nella mattinata di mercoledì 27 settembre saranno effettuati controlli sull'esecuzione delle pavimentazioni in conglomerato bituminoso da parte dei tecnici della Shell Spa e dei rappresentanti del Centro di ricerche sulle pavimentazioni stradali dell'università di Nottingham (NCPE), istituto di fama mondiale nell'ambito della ricerca in campo stradale.
Saranno presenti il professor Andrew Collop, direttore del NCPE, e il professor Massimo Losa dell'Università di Pisa, che coordina le attività di prova e di controllo delle lavorazioni realizzate nel Lotto 3. I tecnici condurranno delle verifiche sui conglomerati ad alte prestazioni previsti nel progetto esecutivo.
Dopo i rilievi, alle 13.30 la delegazione di tecnici inglesi incontrerà in Palazzo Medici Riccardi il Presidente Matteo Renzi ed i tecnici della Provincia di Firenze. Interverranno anche tecnici della Provincia di Pisa, della Provincia di Venezia e della Società Autostrade per l’Italia Spa.
All’incontro è invitata la stampa.

Nota di servizio: per partecipare al sopralluogo dei tecnici ed alle operazioni di rilevamento e per eventuali riprese sul cantiere l’appuntamento è alle ore 10 di domani mercoledì 27 settembre al distributore Q8 di Lastra a Signa, al chilometro 10 della carreggiata in direzione Mare della Fi-Pi-Li. Da lì una macchina della Provincia accompagnerà i colleghi al cantiere (Info: 335447337). La conferenza stampa in Palazzo Medici Riccardi è alle 13.30 nella Sala Pistelli.

26/09/2006 12.29
Provincia di Firenze