Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA RIVISTA “6+” INVIATA ALLE 35000 FAMIGLIE DEGLI STUDENTI DEL TERRITORIO FIORENTINO
La nuova veste del mensile presentata oggi a Palazzo Medici Riccardi

Trentadue pagine a colori, una grafica moderna e accattivante. Inchieste, personaggi, rubriche, grandi temi di attualità legati al mondo della scuola. Questo è il nuovo “6+” lo strumento con il quale la Provincia di Firenze resterà in contatto con le 35.000 famiglie degli studenti delle scuole superiori del territorio. Il mensile è stato presentato oggi, nella sua nuova veste, dal presidente della Provincia, Matteo Renzi. "Vogliamo stimolare la voglia di protagonismo degli studenti", ha dichiarato Renzi. "Sei Più vuole farli partecipi della vita della loro scuola, creando un dialogo fra loro e le istituzioni. Vuole essere una palestra di cittadinanza".
La rivista mette in copertina del numero di ottobre gli studenti del Liceo Classico Dante, Giampaolo Pazzini, attaccante della Fiorentina, i lavori di edilizia scolastica realizzati nelle scuole del territorio provinciale durante l'estate, l'inchiesta sul mondo giovanile.
Il mensile, che arriverà direttamente nelle case degli studenti, presenta alcune rubriche fisse, come quella “In Cantiere” dedicata all'edilizia scolastica, "In futuro", rivolta ai progetti della Provincia di Firenze (in questo numero si parla del progetto per l’Arno), "Cose di classe", con i programmi dell'offerta formativa "Costruttori di Cittadinanza". Uno spazio sarà dedicato anche al tour che la Giunta provinciale farà in tutte le scuole del territorio a partire dalle prossime settimane. Spazi fissi saranno dedicati ai programmi di Florence Tv, a gruppi musicali studenteschi, al Genio Fiorentino. Ogni mese la rubrica “Zoom” dedicherà una pagina alle mode e tendenze del mondo giovanile.

11/10/2006 17.26
Provincia di Firenze