Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Mobility manager in Metrocittà Firenze. Gandola (FI nel Centrodestra): "Bene"
"Venga subito audito in Commissione"

"In Città Metropolitana arriva il Mobility manager? Bene - dice Paolo Gandola, consigliere metropolitano di FI nel Centrodestra per il cambiamento - chiederò che sia subito convocato in Commissione, prima per comprendere quali siano le strategie che vuole mettere in campo per evitare assembramenti e situazioni caotiche sui mezzi pubblici a poche settimane dalla riapertura delle scuole e di molti uffici pubblici".
Gandola si riferisce alla nomina dell'Ing. Alberto Berti a Mobility Manager della Città Metropolitana.

“Le competenze dell’Ingegnere Berti, nostro dipendente, sono certamente di grande valore - sottolinea Gandola - e ci attendiamo, dunque, che sia messo effettivamente nelle condizioni di operare al massimo e con risorse e mezzi adeguati. Leggiamo dall’atto di nomina del Sindaco che l’ingegnere sarà chiamato a redigere il piano degli spostamenti Casa-Scuola o Casa-Lavoro. Vogliamo che questo mandato sia esplicitato nel modo più chiaro possibile e non scritto nel solito politichese. Vogliamo, soprattutto, che siano fissati degli obiettivi ben precisi da raggiungere".
"Non nascondiamo, infatti - continua Gandola - che siamo preoccupati per quello che potrà avvenire in gennaio con la riapertura delle scuole, stante il fatto che non ci pare vi siano delle grandi novità in merito al trasporto pubblico locale. Per esempio, a che punto sono gli accordi con le società di bus granturismo privati da affiancare al trasporto extraurbano? Vi sono accordi in corso o in fase di redazione? Con quali risorse? Quale sarà il ruolo attivo della Regione? Tutte domande che porremo in Commissione che mi auguro possa essere convocata quanto prima".

10/12/2020 13.03
Città Metropolitana di Firenze