Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Alia. Paolo Gandola (Forza Italia nel Cdx): "Fallimento della politica"
Il consigliere metropolitano contesta le nuove nomine

Per Paolo Gandola, consigliere metropolitano di FI nel Centrodestra per il cambiamento, "è assolutamente negativo il giudizio sull’ultima infornata di nomine in Alia servizi ambientali, dove diversi ex amministratori locali hanno trovato nuova collocazione. Una lottizzazione delle partecipate, bella e buona".
È durissimo il commento di Paolo Gandola, sulle nomine decise stamani dall’assemblea di Alia.
"È possibile - domanda - che ancora una volta i Sindaci dell’area metropolitana non abbiamo saputo individuare altri profili al di là delle solite vecchie conoscenze della politica? Esperienza e competenze non mancheranno senz'altro, ma ciò che mancherà certamente sarà l'indipendenza dalla politica".
"Speravamo - continua - che queste logiche spartitorie fossero ormai superate dalla storia, ma dobbiamo evidentemente ricrederci. Non sono dei bei segnali, non lo sono soprattutto di fronte alla grave crisi economica e sociale che stiamo vivendo. Cosa potranno mai pensare i nostri ragazzi, studenti, professionisti che vedono queste scelte di cooptazione, molto lontane dalle selezioni pubbliche per esami cui migliaia e migliaia di giovani si sottopongono, a più riprese, per entrare a collaborare con la Pubblica amministrazione o le grandi imprese? È l'ennesimo pessimo esempio che ci viene rivolto. Per questo non possiamo che esprimere rammarico e profonda frustrazione".

22/12/2020 17.17
Città Metropolitana di Firenze