Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA PROVINCIA AD “HABITANDO”
All’appuntamento espositivo (Fortezza da Basso, 27-29 ottobre) le iniziative per la gestione dell’energia nelle abitazioni

L’aumento delle emissioni inquinanti e il calo delle risorse a disposizione spingono alla massima attenzione verso l’uso più efficiente possibile dell’energia. Nel campo delle politiche per l’ambiente, tese a perseguire la crescita “sostenibile” dei livelli di qualità della vita, la Provincia di Firenze punta con forza ad iniziative in campo energetico, e tra queste alla gestione energetica negli edifici e nelle abitazioni. E’ noto infatti quanto sia importante il contributo di ciascuno a costruire l’insieme dei risparmi e degli usi ragionevoli dei beni disponibili e quale ruolo giochi l’efficienza degli impianti nelle abitazioni.
Una manifestazione come “ habitando2006 “ attenta alle innovazioni delle tecnologie e dei sistemi, che non si limita agli operatori ma è rivolta all’insieme degli abitanti e dei consumatori, coglie molto bene l’esigenza di promuovere le iniziative in atto e in programma. In particolare con l’Agenzia Fiorentina per l’Energia (http://www.firenzenergia.com/), la Provincia presenta la campagna “riscaldati con cura” per la corretta gestione degli impianti domestici di riscaldamento e le altre iniziative di incentivazione per impianti alimentati con rinnovabili. Nello spazio della manifestazione inoltre inizia la distribuzione del manuale illustrato per giovani studenti “Il Dott. Watt e i segreti dell’energia” prodotto dalla Provincia per orientare al risparmio domestico.

25/10/2006 10.55
Provincia di Firenze